mercoledì 3 settembre 2008

Le origini...


Non tutti forse sanno che a S.Mauro a Signa (cioè a Borgo 3 case, frazione di Borgo 10 case) esiste anche una scuola materna.E' lì che noi ci siamo incontrate quasi tutte per la prima volta...
E' bello perché a 25 anni suonati (mamma mia come siamo vecchie!!!) la compagnia dell'asilo è ancora intatta!
Ma chi bisogna ringraziare per tutto questo?





  1. Sicuramente l'Irma che come una nonna ci ha accudite ai tempi del superminivolley....(ma di chi saranno state le ciantelle flussya?)


  2. La pizza del circolo e la mitica Maura...(si spende ancora 15 a famiglia)


  3. Il lento incremento demografico del paese che un po' ci ha costrette a stare lì buone tra di noi... Anche perché sennò si parlava coi muri...(o con il Margheri).


  4. E per finire la mitica Piazza Della Chiesa, con il Bar, l''Esta-thè scaduto, il Margheri, le campane, l'incrocio mortale del Lecca Lecca, i Pippini, le panchine di pietra, preti che vanno e vengono (dal carcere), il biliardino ormai incrostato di sputacchi gialli, le Zuccherine (figlia e nipote del macellaio), la Vale (la figlia del trombaio), l'Ale (la nipote di Giorgio il benzinaio), la Leti P. (figlia del pizzicagnolo), la Lety B. (forestiera acquisita grazie alla pallavolo), la Moni (anche se oramai è una Settebello lady e non ci caga più), e gli ultimissimi acquisti provenienti dai paesi limitrofi (non ci tornava di andare troppo lontano) che sono la Cri (Carrie Bradshaw), l' Ele (la potente mancina), e la Cate (meglio conosciuta come Michelle!).(meglio conosciuta come

2 commenti:

Leti P. ha detto...

Ciao ragazze,
che bello vedere questo blog per la prima volta..finalmente ci sono riuscita... che dire è davvero una genialata...pazzesca!
Volevo dirVi che mi dispiace da morire non poter essere con voi a Monaco ... ma ho preso ferie la settimana prima altrimenti vi giuro che avrei fatto di tutto e di piu'..... per venire con la LAF e sapete a cosa mi riferisco!!!!
Che dire... adesso sono a lavoro ma voglio aggiungere assolutamente anche delle foto..
Una cosa: stasera è venerdi c'è una festa alla piscina dei Renai, io sono li ... se mi volete raggiungere.... anche dopo i vari allenamenti delle professioniste di pallavolo.. e poi chissa' possiamo pure spostarci..dai butta bene... 1 volta che ci sono pure io!!!
Vi adoro a tutte..
la figliola del pizzicagnolo!

Cri ha detto...

Ma la Carrie sarei io???
Anche se è solo per la similitudine del naso, ne sono entusiasta ugualmente.