martedì 16 settembre 2008

Il fioretto è tutto una farsa!!!

Mie carissime amiche, lasciando l'argomento fioretto alla fine del post, vi voglio dire che non potete capire quanto io sia contenta che si vada all'Oktoberfest... Ora esprimerò un pensiero su tutte le partecipanti della gita... Ancora non ho capito se la Lety P. verrà o no... Non me la potrei perdere in nessun caso la Lety in bomba atomica: già mi fa schiantare si suo... Immaginati dopo qualche litro di favolosa birra!!! Per quanto riguarda la Lolly penso di aver già assistito svariate volte alle sue "briache"... Vedi quell'ultimo dell'anno a Polvereto quando l'ho beccata fori con -40 gradi, tutta sorridente... Non si dice che cosa era a fare, e mi sa che non se lo ricorda nemmeno lei! Comunque le vicende della Lolly arzilla sono tante ma non posso raccontarle tutte... Poi c'è la Lety B. e l'Ale che mi fanno un po' spavento. Insomma sono astemie... Secondo me si porteranno qualche droga di nascosto e l'assumeranno piano piano per rimanere al passo con noi. La Lety B. ha dichiarato che si unirà alle bevitrici... e l'Ale? La poerina dovrà stare a riagguantarci di qua e di là senza nemmeno poter ridere con noi!!! Ale ripensaci... Essere astemi è non è un obbligo ma una scelta (questa cazzata è quasi da Lolly!)... E invece parliamo della Vale che astemia non è... Tutt'altro... Non mi so immaginare che cosa potrà imbastire... L'ho vista poche volte veramente allegra e sicuramente non mancava di inventiva in quelle occasioni... E la Cristy, Pierina, Carrie? Un'altra di quelle da non perdere all'Oktoberfest, con i suoi modi di fare così ganzi e i suoi argomenti da giornalista in carriera!!! Manco solo io, I'Pippi briaco... Provate a dirlo voi come sarò? In uno stato pietoso... O, d'altra parte non ci posso fare nulla se mi piace parecchio bere, soprattutto la birra (e il mojito)!!! Per quanto riguarda il fioretto, può darsi mi sia scappato detto (quella domenica al Bomba) che se andava in porto il pullman per l'Oktoberfest, mi sarei astenuta dal fare "una certa cosa" per diverso tempo... Poi la Vale ha aggiunto: "Fino al matrimonio"... Ma il matrimonio di chi???? Forse dell'Alessia? Mi spiace bimbe non ci sto...
Comunque il mio fioretto è nullo in quanto:
In contesto ecclesiastico per fioretto si intende un sacrificio o una penitenza che un fedele decide di fare per omaggio a Dio, alla Madonna o a qualche santo in particolare.
Secondo voi io sono una che fa i sacrifici a Dio??? Sarà 10 anni che non vo alla messa!!! Quindi ritengo che i fioretti fatti quella sera al Bomba siano validi solo per chi è veramente credente perché è quello il vero significato; un patto con il Signore. Amen. Forse l'unica adatta a questa cosa è la Lety P...
Ripeto che non ci sto e mi rimangio il fioretto e ci bevo una birra dietro... Tanto ormai all'Oktoberfest si va di sicuro!!! ;-)))

Vedo che l'evento vi ha un po' svegliate e avete cominciato a scrivere su questo blog... Fino a ora gli unici a scrivere di piu' s'era io e i'Lolly...
Aspettate i miei commenti...
Ciao laffine!!!
I'Pippi

7 commenti:

Cristiano Perfido ha detto...

Pippi, spesso un eccesso di fantasia fa smarrire evidenze scritte a chiare lettere nella continuità infinita della vita...Io che sono un idealista senza illusioni (neoconservatore americano), penso di immaginare con buona approssimazione cosa la Vale può imbastire...

Saluti

Cristiano Perfido

I'Pippi ha detto...

Ciao Cristiano Perfido...
E' inutile che ti nascondi dietro falsi nomi... Io so già chi sei... Si capisce da come scrivi... Comunque continua pure a lasciare commenti... A me non dai fastidio!
Ciao
I'Pippi

Cristiano Perfido ha detto...

A proposito dei fioretti, io che son Cristiano, Ebreo e pure Perfido, penso di poter dire qualche parola interessante.
Allora, i fioretti non sono collegabili al Sacro, nonostante i farisei di tutti i templi e di tutti i tempi sostengano il contrario (tal A., catechista tracotante, non è mai riuscita a convinvermi della giustezza di rinunciare ad un gelato in nome di Dio). I fioretti sono collegabili all'umano. I fioretti servono all'individuo per verificare quanto la sua dimensione si stacca dagli istinti primordiali e diventa ragione. Servono per indicare chi detta le regole: il cervello o gli organi periferici. Di tanto in tanto, senza integralismi e con ragionevolezza, sono importanti: aiutano a capire se facciamo parte del regno animale o se siamo figli di Dio.

Shalom

Cristiano Perfido

Leti P. ha detto...

I PIPPI IMPICCIONE.. ANCORA NN MI HANNO CONFERMATA A ME... ALL'OKTOBER.. COME SI DICE OGNI PAX PECCA NEL SUO LAVORO..... E IO SONO RIMASTA A PIEDI... VEDIAMO UN PO' ALE MI TIENE ANCORA IN SOSPESO..CHE CI POSSO FARE ... FREMO PURE IO PERCHE' VGL VENIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!VI FARò SAPERE SUBITO APPENA HO OK!

Cri ha detto...

Leti P. scrivi per bene senno la Lolly ti cazzia!

I'Pippi ha detto...

Per Cristiano Perfido:
io la definizione di fioretto l'ho trovata su Wikipedia. Quella è la sua accezione in generale, poi, come in tutto, ogni persona può interpretare e pensare quello che crede sia più giusto. Non fare il bastian contrario, perché contro il dizionario o Wikipedia non ce la puoi fare... Almeno secondo il Mio punto di vista.
I'Pippi

Cristiano Perfido ha detto...

Pippi,
il senso della mia vita è esattamente l'opposto della comoda accettazione di dogmi precostituiti. E' la ventura di ogni umile filosofo: armato solo della ragione andare alla ricerca di gradi di verità sempre maggiori. Mettere tutto in discussione, soprattutto se stesso. Capisco che l'esistenza dell'uomo Wikipedia sia più confortevole, ma non lo invidio. Il suo percorso è farsi cullare dalla corrente. Il mio non è anadare controcorrente: è andare verso la vita!

Shalom

Cristiano Perfido