martedì 18 novembre 2008

Splendida giornata!!



Come dice Vasco...." una splendida giornata, straviziata, stravissuta, senza tregua...."!!
Parole sante... e' stato proprio cosi'!!
Devo dire che il Pippi, nonostante il poco tempo che gli rimane e il tanto tempo che rimane a noi...(e qui un bel GRAZIE a Duccio nn glielo leva nessuno!!), non ha perso lo spirito da organizzatrice di eventi!!
La giornata e' iniziata con ritrovo alle 11 30 in piazza con quasi tutti i partecipanti tranne il Lolly e i Dany, che io come sempre non avevo capito che loro erano gia' la'!!
La fame cresceva, i visi diventavano sempre piu' arcigni ed io continuavo a dire..." aspettiamo il Lolly, sara' in ritardo...!" poi quando il ritardo cominciava ad essere non indifferente sono andata sotto casa sua con la mitica risposta che non volevo sentire..." e' a polvereto!!".......
Grrrr!!!!
E questo pensiero credo di averlo condiviso con le sole 4 macchine che mi avevano seguito!!!
Perdono!!
Finalmente appurata questa assenza si parte.... Premetto che la strada la sapevo solo io ed ero
col mitico cugino che mi accende un navigatore con una vocina delirante che mi prendeva per il culo continuamente... voleva biasimarmi ma non aveva capito che io ho sempre ragione!! :)
Svolta a sinistra, svolta a destra, cambia il senso di marcia... Provate a chiedere a Williams che fine ha fatto quel cazzo di tom tom!!
Finalmente Polvereto!! Apparecchiatura fuori con un bellissimo panorama... Ovviamente brace e ancora ovviamente gli addetti sono stati gli uomini, anche xche' appena ci siamo avvicinate noi abbiamo soffocato il fuoco; ognuno aveva le proprie teorie di come applicarsi a quel foco e non sto ad elencarle!! Grande laf un' offesa peggiore da un uomo non potevamo prendercela.... SI SOFFOCA IL FUOCO!! Aaaaaarrrgggghhhh!!! Laprima cosa che esce da quella cucina e' il vin brule' preparato con amore da i' Lolly, lo stesso amore con cui ha tirato addosso i biscotti a me e alla Vale!!
Si'....so che non e' stato gradevole ma dovete ammettere che io e la Vale siamo state delle grandi a mettere il concentrato di aglio e peperoncino nei biscotti!!! Le scene sono state deliranti!!
Volevo complimentarmi col Pampero che anche nello schifo riesce a trovare il lato positivo! Addirittura ne ha mangiati 2 quasi ringraziandoci per avergli regalato un momento di gioia del palato!!
Dopo la ciccia infinita di Elio (non finiva mai ma ci avevate presi per fogne??), vin brule' della figlia, la casa della nipote.... (o che banda l'e'?? icche l'e' qui tutto vostro???), non mettiamoci l'alcool che e' passato su quel tavolo... finalmente arriva anche l'ora di schiodarsi dal cibo....Capito Cate??? :)
Qualcuno fa qualche passaggio a pallone ma il freddo aveva reso i giocatori in uno stato di semi ipotermia... allora c'era un bel tavolo davanti al camino che aspettava, proprio quei partecipanti e non, a un bel torneo di poker!!
Io terza su 4 rimasti.... sono una campionessa eh??!
Durante questo poerino i' Lolly ci deliziava con dei programmi alla tv allucinanti poi ho scoperto che in realta' stava facendo sbarba cipolla con Morfeo... e indovinate chi ha vinto?? Addirittura l'ha lanciata sul divano insieme alla Cate...
Purtroppo arriva anche l'ora di andare a casina e lasciare questa bellissima compagnia!!
Che cottume, ma ne e' valsa la pena.
Sono stata felicissima perche' se questa giornata e' stata splendida e' merito di tutti voi, della vostra simpatia, del vostro spirito e dell'ospitalita' del mio ex marito Pippi!!
Dopo 1 ora davanti al pc per scrivere questo scempio,( mi sono venuta a noia da sola), posso anche salutare la mitica laf e.... tutti quelli che mi conoscono....!! Scherzo.... tutti quelli che hanno reso per me una domenica indimenticabile!!
Un bacione sincero e ricordatevi.... Vaschino dice anche... "il tempo crea eroi..." non biasimiamolo!!
Ciao a tutti
Lety B.

7 commenti:

Lety B. ha detto...

Non sono cosi' egocentrica da commentarmi da sola...!
Mi sono scordata di dire che chi ha le foto di domenica e' pregato di pubblicarle!!
Booooonaaaaa!!!

Cri ha detto...

LETY B EGO
EGO
EGO


....pippi ospitale grazie!

Laffine ha detto...

Lety mi sono permessa di aggiungere le foto...Lolly

Anonimo ha detto...

con molta calma ne mettero' qualcuna anch io...
e ce ne sono delle belle!!!!
baci
michelle/michelina

I'Pippi ha detto...

Lety hai dato via alle danze! E non me l’aspettavo visto il tuo “non molto amato” rapporto con il computer! Tra l’altro sembra quasi che tu abbia scritto questo post con 2 MANI invece che con la solita destra e basta (e la sinistra che ti regge i’capo)! Dai e scherzo!
Ma adesso voglio scrivere anch’io qualcosa sull’argomento Pranzo a Polvereto! E siccome voglio ringraziare tutti, ma proprio tutti i partecipanti, li butterò giù qui in ordine alfabetico così da non creare gelosie, aggiungendo in 2 righe quello che mi è rimasto più impresso nella giornata di domenica. Cominciamo:
-Ale: Dolce. Arriva e ti sorride. Indimenticabile quando ha riproposto per l’ennesima volta la camminata della Vale alla festa di Duccio e Mauro.
-Alice: Ci son stati 5 minuti di conversazione tra me e lei riguardo al mare in Toscana che fa schifo. Non potevo che darle ragione (d’altra parte se la vien da Lipari), anche se ho insistito (3 o 4 volte) sul fatto che verso Grosseto ll’è un po’ meglio e che lì il bagno è fattibile... Ma lei un sentiva seghe giustamente!
-Cavaz: In tutti i modi non ha voluto chiamarmi con il mio vero nome, cioè Pippi. Penso che insieme allo zio Roby sia stato l’unico a dire Irene (eee oh un ce la fanno!). E’ stato bellissimo quando si è accorto che io e la Lolly ci si somiglia davvero! Nemmeno si fosse cugine!
-Cecchi: Quando era in quei momenti di solitudine sull’altalena ho pensato...Ma quanto pane con l’olio l’ha mangiato? Almeno 1 kilo l’ha fatto fori da se!L’altalena che reggerà!?
-Cri: Assolutamente non mi dimenticherò mai la sua frase di esordio appena arrivata: “O Pippi, ma guarda che TENUTA! Ma allora te t’hai i sordi!” Boato mio e della Lolly dalla cucina! Risposta mia: “Guarda Cri che qui un c’è nulla di mio...Ll’è tutto di me ma e del mi zio e figurati se mi tocca qualcosa!”
-Dany: Vabbè, io stravedo per questo ragazzo. Quindi qualsiasi cosa faccia o dica a me mi garba sempre! Comunque è stato i’ più bello quando, zitto zitto, s’è messo a spaccar legna! Ma ancora mi chiedo... Non gli bastava quella che già c’era ovvero un’intera capanna?
-Duccio: Che ne so io... Rimango un attimo bloccata perché mi trovo talmente bene con lui e mi fa ridere così tanto che...Boh! Mi sembra di avere le pigne in testa! Comunque scandaloso quando (insieme ai suoi amici migliori) s’è facilmente esonerato dal dare il cambio ai fochisti sostenedo di non essere capace!Viaaaaa!
-Federico: Purtroppo durante il pranzo non abbiamo quasi mai parlato causa la mia iperattività e la sua sedentarietà. Più tardi ci siamo gasati insieme del fatto che abbiamo il lavoro vicino a casa: “Io ci metto 5 minuti” risposta “Ah io esco alle 8:50 per entrare alle 9”. L’Alice ci guardava infamandoci tra se e se!
-Freccioni: Ganzo, mi ha ricordato dei miei bei momenti di non lucidità alla festa di Duccio e Mauro. E’ sempre un piacere ricordare che ho chiamato Lorenzo lui, Matteo il Nincheri e poi chissà quali altri nomi mi venivano in mente!
-Lety B.: Completamente ripresa dalla sua influenza ci ha deliziato con i suoi biscotti all’aglio e non so cosa (io oltre a non averli mangiati ho capito dopo un bel pezzo di cosa si stava parlando!) Poi veniva da me: “Allora tutto bene?!? (sorrisone)... L’aria di Polvereto t’ha fatto bene?!?!? (risorrisone)” Maledette estetiste! Siete tutte uguali!
-Lolly: Bellissima Lolly spavalda che s’è presentata con una ricetta stampata da internet in mano.. “Allora lo fo èèèè il Vin Brulé?” E che Vin Brulé... Veramente, mi è sembrato di essere tornata a Trento per un momento. E poi con che gusto si mangiava la sua bistecca di tonno mentre gli altri la guardavano dispiaciuti per lei e per quel triste pranzo!
-Lord: Veramente un ragazzo di una tranquillità unica. Si è dato da fare nell’aiutare la Lolly nella preparazione del Vin Brulé. Peccato che non ci sia stato verso dargli foco a qui’ vino!
-Manuel: 3° fochista. Insieme agli altri 2 ha consentito a tutta la tavolata di mangiare carne cotta. Se era per noi si mangiava i’ carpaccio! Grazie davvero! Anche per la partitina a calcio ormai a buio peso!
-Mary: Favolosa new zia Mary! Già per me avere una zia (dello zio Roby) è una cosa nuova! Ma poi una così! Sempre a tavola con noi. Sempre nel mezzo a noi. Anche quando lo zio Roby era assente causa Fiorentina, la Mary c’era! Adorabile!
-Mauro: Dopo il 2° vinsantino (e tutto quello beuto prima) icché m’è venuto in mente a me? Di chiedergli a Mauro se sapesse cosa fossero il CORSO SECCO e IL CORSO TEL QUEL in economia aziendale! Poerino, lui un sapeva nemmeno d’icché stessi parlando e lo capisco perché questa ll’è roba che sicuramente all’università non esiste! Ma poi, icché c’entrava? Vabbè, comunque in un altro momento siamo andati a prendere il pallone giù nella valle e non si vedeva una mazza... E’ stato Mauro a trovarlo! E io, “grande........!!! Ma chi sei non ti vedo?”
-Michelle: Come si dice: meglio farle un vestito che invitarla a cena! Ma quanto mangia? Un tipico discorso della Michelle: “Mmm, buoni i fagioli...Mmm buoni i ceci... Mmm buono il pane con l’olio... Mmm buona l’insalata... Mmm buona la rosticciana...(e così per ore e ore)”.. Ma indo’ lo metterà tutto quello che mangia! E poi con quella voce: “MAAAAANUUUUUUU!” Quante volte l’avrà chiamato il poerino! Santo subito!
-Mori: 1° fochista. Con che naturalezza si è messo al barbecue, consapevole che quello sarebbe stato il suo posto. Maniche corte, tatuaggio in bella vista, forchettone in mano! Poi però s’è messo anche a mangiare, l’ho invitato a sedersi accanto a me.. E li quante infamate son partite! Boia! La più bella è stata: “Perché ll’è una merdaiola!” Lì ho veramente rischiato di rimanerci secca dal troppo ridere.
-Nincheri: Anche con lui purtroppo non ho parlato tanto. Però ho notato che ha seguito la Lolly nel nuovo sport del 2008, ovvero il lancio del biscotto (all’aglio!). Il gioco consiste nel lanciare il biscotto addosso alla Vale e alla Lety, e chi riesce a riempirle di più di cocco vince! Anche se dopo i fochi, anche il nincheri s’è adirato dello scherzetto delle laffine!
-Save: Finalmente ho sentito in diretta la vicenda del Save la famosa sera della festa suddetta...” CHE PALAHA!!!” E li c’è stato uno sganasciamento generale, lo zio Roby era piegato in 2. La Mary piangeva... Io piangevo con lei.. Un degenero. Poi i’Save e io non ci siamo cacati quasi più.. Forse tutte e due troppo presi da vino e ciccia?
-Tore: 2° fochista. Un favoloso grazie anche a lui per la disponibilità nello stare ai’ foco! Più che altro quello che mi ha colpito di Tore è la sua gioiosità nel fare le cose, in che modo si pone. A Polvereto, bello tranquillo. La pace dei sensi. Brava Ale, sposalo!
-Vale: A mio parere, domenica la Vale era davvero in forma. 2 i momenti che mi son rimasti più impressi. Quando, quasi a fine pasto s’è avvicinata ai suoi amici e parlando del Natale: “Si fa la cena il 20 Dicembre.. PORTARE REGALINO ALLA VALE!” Che ridere.. Ma ancor più quando armata di guanto e “razzolabrace” s’è dedicata a smuovere la situazione per riattizzare il foco. Risultato, tra me e lei siamo solo riuscite a soffocarlo, come c’ha detto i’ mori, e senza il suo aiuto, in pochi minuti si sarebbe state capaci anche di spengerlo del tutto! Anche lei bersaglio indiscusso del nuovo gioco dell’anno!
-Wiliams: Cugino Lety. Veramente buono, s’è dato tanto da fare. Era fantastico quando mi chiamava: ”Pippi dove lo trovo un vassoio? Pippi hai già preso la carne?” Pronunciava il pippi quasi sottovoce, un po’ interdetto sul fatto che potesse o no chiamarmi così!
-Zio Roby: Lo zio Roby... Che dire. Forse perché è uno zio giovane, ma anche proprio per come è lui, è sempre il primo ad essere invitato a questi eventi. E per la prima volta, dopo 24 anni che lo conosco non s’è veramente spaccato in 2 per rimettere a posto! Zio ti adoro!

Ecco fatto, è da Lunedì che sono a scrivere questo commento. E’ stata dura ma ce l’ho fatta. Ora con un copia/incolla lo pubblicherò. Grazie a tutti di nuovo per domenica. Rimane valida la mia proposta di passare lì l’ultimo dell’anno. Saccappeli, materassi in terra e ci s’arrangia. Fino a una 25ina secondo me ci si fa a stare anche a dormire.

Scusate la mia assenza settimanale da ogni iniziativa della LAF ma AJELLO ha deciso di interrogarmi sulla prima guerra mondiale quindi ho dovuto studiare per forza! Comunque stasera, venerdì 21, ci sono. BOMBA? E’ una vita che non ci vo!
Bacioni
I’Pippi

Anonimo ha detto...

Grande Pippi..bellino il commento..anche se un pò lunghino..comunque io lo pubblicherei come post..
Si..è stata proprio una bella giornata anche se devo riprenderti sul fatto del fuoco..sono convinta che con calma ce la potevamo fare anche noi..in fin dei conti siamo delle donnine di campagna..non c'è niente che non sappiamo fare (e qui evitiamo commenti):-)..poi pur chiedendo scusa alla Lolly non posso che dire che vedere le facce dei personaggi che hanno mangiato i nostri mitici biscotti è stato uno spettacolo e sono contenta dell'invenzione del giochino del 2008..mi sa che la Lolly sta preparando la vendetta..io l'aspetto a gloria!!!
Un bacione a tutti i partecipanti..
Poi stasera grande ritorno al Bomba..Pippi la John Bull ci sta aspettando..

I'Pippi ha detto...

Buona la John Bull(che io chiamo jan pol)! Venerdì me ne son fatte fori 2!