martedì 11 novembre 2008

Domenica 16 Novembre. Pranzo a Polvereto!

Come già detto a voce, domenica ci troveremo nella campagna di Montespertoli, più precisamente nella mia casa a Polvereto, per passare insieme una giornata tra camino, brace e stufa a legna... e mangiare come maiali!
MENU':
- Crostini con i fegatini (impasto preparato gentilmente da me ma' e dalla zia Robe in "bottega" dallo zio Elio)

- Pane di Gigiola abbrustolito buttato sui' tavolo da inondare di olio nuovo (ovviamente di Polvereto) e fagioli tanto per gradire.

- Bistecche, rosticciana e salsiccie...di chie? Dello zio Elio, non importava nemmeno porsi la domanda!

- Se ci sembra il caso si può anche comprare un po' di insalata. Ma forse ci fa male!

- Bruciaheee!

- Vino rosso a volontà. Caffè, limoncello (Lety B. questa volta t'imbriachi anche te), grappe varie, cantuccini e Vinsanto.

- (Se qualcuno vuol portare un dolcino, di sicuro non guasta!)



PARTECIPANTI ALL'EVENTO:
1)La LAF al completo (se c'è verso anche la Mony, visto che la può anche vedere la partita Cagliari-Fiorentina grazie al digitale terrestre) + Dany, Lord, Tore, cugino Lety B. se c'è, Fabio, Manu, Gianni e Cecchi (non può mancare la succursale) e non so chi altro, ditemi voi.

2)La compagnia del Barnello al completo (compreso Nincheri e Freccia) + il Mori e rispettive consorti chi ce l'ha e le vuol portare.

3)Mitico zio Roby e Mary!


Se c'è tempo bono propongo una sfida di calcetto e/o pallavolo (quindi mi raccomando portate i palloni) nella quale dimostreremo al mondo che contro la LAF non c'è speranza per nessuno! Bué! Se c'è tempo poco bono.. Boh! Si farà un risiko? Un pokerino?

Importantissimo. Vestitevi pesanti perché se dice di far freddo ll'è un casino. Partite da casa con la consapevolezza che vi sporcherete e che il fumo del camino diventerà parte di voi.

La strada. Se la partenza è da Sammoro: passare da Lastra a Signa, girare a destra per Ginestra Fiorentina prima del secondo semaforo maledetto della Lastra, passata la Ginestra, alla rotonda prendere per Montespertoli. (Occhio ai Velox) Arrivati a Baccaiano, girare a destra, all'unico bivio che c'è e dopo circa 1 km a sinistra seguendo l'indicazione Fornacette. Percorsi 7 Km in questa sorta di superstrada (andare piano, sempre attenzione ai Velox) sulla destra si arriva ad un ponticino e la strada comincia a salire. Lì girare a sinistra, seguendo il cartello POLVERETO 1 KM (se dio vole!). Subito ri-sinistra e da lì la strada asfaltata scende, sale, curve (occhio a non entrare in casa di quella coi' cancello rosso, poi capirete chi è), fino ad arrivare alla chiesina che rimane sulla destra. Subito dopo la chiesa la prima a sinistra e giù fino in fondo nello sterrato, cercate di non sbagliare, rischiando di entrare nell'agriturismo "La Valle", che noterete per la sua maestosità ... Tirate tutto a diritto fino in fondo e sarete arrivati.
Se la partenza è da San Casciano: mi hanno detto di dire semplicemente di andare per il Ponte Rotto, poi per Castelfiorentino e una volta arrivati alle Fornacette seguire per Polvereto. L'ultimo pezzo sarà uguale! Dice che sia facilissimo ma io non ne ho idea!

Che altro posso dirvi, spero che partecipiate tutte. Come sempre ho bisogno di una pseudo-conferma entro venerdì per sapere quanta "ciccia" prendere, quanto vino comprare, etc...

Un bacio grosso
I'Pippi

12 commenti:

Lolly ha detto...

Mi offro volontaria per tentare di preparare il vinbrulè!Posso anche se è fuori menù?
Ber favore...

I'Pippi ha detto...

Certo topololly!
Anzi devi! Però ne devi fare una cisterna, come a Trento!
Baci

Anonimo ha detto...

Io e la Leti B. abbiamo deciso di darci all'arte culinaria..prepareremo un dolce e dei biscotti..l'esito però non è garantito!!!Fateci sapere a che ora dobbiamo arrivare..così fisso con il Bellissimo Save (che se lo chiamo bellino si offende) e veniamo tutti insieme..ho quasi convinto anche la succursale!!

I'Pippi ha detto...

Brave Vale e Lety!
Così vi voglio! Per l'orario fate un po' voi, anche in base a che ora vi volete svegliare! Comunque considerando mezz'ora per arrivare penso che la partenza giusta sia intorno all'11:30/12:00. Per essere lassù massimo a 12:30!
Baci

Ale ha detto...

PRESENTI ANCHE L'ALE E IL TORE.... SE AVETE BISOGNO DI QUALCOSA IO E TORE SIAMO A DISPOSIZIONE...BACIO

I'Pippi ha detto...

Figliole... Mi sa che alla fine siamo più del previsto! Forse 30?!?!?!?! Un so più quanta roba prendere, se il pane basta! Boh!Domattina (sempre se mi sveglio) dovrei anche fare la spesa... Un macello... Ma come mi garba organizzare 'ste cose!!!
Speriamo un piova sennò ci tocca stare dentro e secondo me dopo un po' c'è un degenero che metà ne basta!

Oh Pancani ma te che vieni o no? Non ho capito! Madonna bisogna sempre pregatti per farsi dare una risposta in tempo! E i'Fabio che lo porti?
Suvvia... Informami!
Il resto della combriccola grazie per avermi fatto sapere in tempo che praticamente VENITE TUTTE! Vi adoro... La Mony?... Mah!
Baci
I'Pippi sclerato

P.S. Lety B., ex-marito mio, guarda di guarire... Non puoi mancare a questo pranzo (so che verresti anche con la febbre a 40)... E ricorda, che anche se ti ho lasciato, la fede che mi regalasti ce l'ho ancora al dito!E il nostro conto in banca è sempre cointestato!

Lety B. ha detto...

che grulla!! mi dispiace solo x una cosa...vietatissimo alcool, come per esempio il limoncello, caro il mio pippi, perche' sono imbottita di antibiotici e medicine di tutti i tipi!!cmq per questo evento saro' in formissima... grazie mon amour la fede la puoi anche buttare ma mi raccomando al conto cointestato...non potrei perdonartelo!!! bacione grosso

Leti P. ha detto...

Ciao Ire,
purtoppo non ci sono domani ..
mi dispiace che nn ti ho avvisata in tempo scusami tanto!!!
Sicuro mi perdo una bella festa..
cmq.. sarà per la prossima!
un bacione
cia

Anonimo ha detto...

ringrazia la pippi per la splendida giornata!!

io ho mangiato e bevuto a dismisura!!!!!!


il vinbrule' prepararto dalla lolly era fantastico..
un bacio belline..
michelle

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio moltissimo x i commenti e la pubblicità gratuita sul tuo blog.
Grazie ancora di cuore Irene.
La Malefica vicina che non vede l'ora di andare a fuoco.

Anonimo ha detto...

Ciao,
carissima Irene a mio parere le persone che ti odiano si dividono in due gruppi, una parte è ignorante l'altra è invidiosa......gli ignoranti con il tempo inizieranno ad apprezzarti, gli invidiosi mai.
Indovina da che parti stai?
Comunque, complimenti per la tua maturità di dire le cose alle spalle, forse sono più matura io che ho più o meno 3 o 4 anni in meno di te,
ciao e buone feste.

I'Pippi ha detto...

Come già detto mi dispiace di aver scritto quelle cose (che ho tolto perché ho capito di aver sbagliato) sul vostro agriturismo. E' stato un momento in cui ho esagerato e così, come facciamo spesso nel nostro blog mi son partite parole troppo pesanti e sensa senso. Vorrei che fosse chiaro che i miei commenti non erano riferiti a voi come persone, casomai all'attività in se... è solo che per me Polvereto, fin da piccola, è sempre stata la casetta sperduta nella campagna dove solo chi ci abitava o aveva la casa poteva andarci, mentre adesso non lo è più. Ho gonfiato troppo la cosa e capisco che ci siate rimaste male. Ho sbagliato punto. Credo che non mi perdonerete anche se spero che lo farete. Vi chiedo ancora scusa.
Irene