venerdì 28 novembre 2008

Finalmente! Negramaro in concerto! 02/12/2008

A Settembre, appena tornata dalla Puglia, e dopo essere passata da Copertino (città natale della mitica band) avevo una voglia matta di vedere un loro concerto! Anzi di ri-vedere un loro concerto. Mi prenderete tutti per pazza ma il vicino 2 Dicembre assisterò PER LA QUINTA VOLTA ai' live dei NEGRAMARO!


Fu la Serena a dirmi: "Oh Ire, ho visto che a Dicembre vengono a Firenze!"Ancora la sto ringraziando per questa preziosa informazione che da tre mesi mi perseguita. E finalmente manca così poco! Il mio sbandamento per loro nacque quando, per caso, li sentii cantare a Siena, in Piazza del Campo, quando ancora erano poco famosi, infatti il concerto era gratis (ormai si risale a circa 4 anni fa). Però il vero e proprio amore è sbocciato l'anno scorso, al Sashall, dove (sempre grazie alla Serena) mi son potuta sentire gli acuti di Giuliano e vedermelo SGAMBETTARE in qua e là per due ore bone... Ed l'ho visto veramente da vicino... Quello è stato proprio un bel concerto, c'è poco da dire, hanno suonato con strumenti strani, provenienti da tutto il mondo...

E tra pochi giorni, grazie al cielo potrò ri-cantare a squarciagola tutte le mie amate canzoni... si, proprio quelle che vi fanno venire DU PALLE COSI' tutte le volte che vu entrate in macchina mia! (specialmente alla Lety B.)

Ora, siccome dormo anche sui sassi, ho avuto la brillante idea di comprare i biglietti solo 6 giorni prima del concerto (ovvero ieri) quindi m'è toccato prendere la tribuna e spendere ben 44 € a biglietto anziché 36, perché i posti unici erano finiti! Comunque per i Negramaro questo ed altro, io e la Michelle siamo fogatissime! Fortuna vuole che il 2 io sia in ferie e la Michelle sia a un corso che finisce alle 17:30... Così è già stato indetto un aperitivo prima dell'evento... Vi immaginate... In che stato s'arriverà al concerto dopo 2 Americani o 2 Negroni?!?!? (niente battute per favore, sapete benissimo che sto parlando dei drinks!)

E Wiliams? Wiliams - cugino Lety B.- aveva detto che sarebbe venuto in capo al mondo pur di poter vedere un concerto dei Negramaro! Quindi, io ho comprato il biglietto anche per lui... E ovviamente ieri il notizione: Lety B. "Pippi, i' mi cugino non viene!" .... Tappamento di vena ...... Il mio colorito è passato per un attimo dall'arancione (per i'lampadozzo fatto dalla Lina il pomeriggio) al rosso foco! ....... "Ma ha detto che se non trovi a chi dare il biglietto ti rende i soldi!" ..... Colorito roseo.... Allora va bene... Io preferisco venderlo a qualcuno ma se proprio nessuno me lo compra vuol dire l'userò per fare i filtri! (i filtri? ma icché mi viene in mente!)
Insomma bimbe, se qualcuna di voi ch'avesse 44 € da buttar via e Martedì libero può comunicarmelo e si unirà a me e alla Michelle! Gliel'ho proposto anche ai Cecchi, promettendogli che l'aiuteremo a trovare una fidanzata, perché li ci saranno un sacco di donne, ma lui non ne vuole sapere! E allora lo vedi, a far di bene ai maiali! (non te n'offendere Cecchi, è così che si dice!)

Vi saluto amiche, con una frase che adoro...

"Bocca dentro bocca e non chiederti perché,
tutto poi ritorna in quel posto che non c'è,
dove per magia tu respiri dalla stessa pancia mia "
(Quel posto che non c'è - La finestra 2005)



Besos

I'Pippi fan

3 commenti:

Lety B. ha detto...

Cara Pippina...Mi dispiace x quello che e' successo per il biglietto del concerto col mio cugino... Lo so che per te sembra impossibile rinunciare ad un
"eventone" del genere!!!
Ti voglio bene testuggine!
Lety B

Anonimo ha detto...

Grande pippina...
aperitivo e concerto..accoppiata perfetta!!
ti voglio beneeeeeeee
michelle

I'Pippi ha detto...

Ho aggiunto una foto del Giulianone Sangiorgi che ho fatto al concerto!
Che spettacolo!